Risarcimento Danni

Gestione del risarcimento danni a Pordenone

Professionalità e competenza, sempre al tuo fianco

NO Anticipo spese

Libralon - Studio Blu Responsabilità & Risarcimento Vi seguirà non solo per l'ter giuridico bensì per tutto quanto attiene alla vostra salute. Senza anticipi e senza sorprese. Grazie ad importanti convenzioni siamo in grado di garantirvi il pagamento ai professionisti della nostra rete solo a risarcimento ottenuto.

Incidente stradale

In caso di incidente stradale verrà messa a vostra disposizione la professionalità della società per organizzare, prenotare e controllare tutti i passaggi necessari e garantire la tutela dei vostri diritti. Se avete subìto un incidente stradale potete ottenere:


  • Carrozzerie convenzionate;
  • Anticipo spese mediche previa valutazione;
  • Consulenza medico-legale;
  • Ricostruzione cinematica del sinistro previa valutazione;
  • Recupero del danno causato dall'assenza di un socio o un dipendente coinvolto in un incidente stradale per colpa di terzi;
  • Assistenza legale, civile e penale.
  • In caso di necessità, consulenza gratuita anche a domicilio o presso gli istituti di degenza.

SINISTRI MORTALI E COMPLESSI

Libralon - Studio Blu ha una notevole esperienza nel tutelare in via stragiudiziale tutti i familiari colpiti da sinistro mortale del loro congiunto.

Per la risoluzione delle dinamiche complesse, la società si avvale della collaborazione dei migliori tecnici, periti e ingegneri esperti nella ricostruzione cinematica del sinistro.

MALASANITÀ E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALI

Se avete subito un caso di malasanità, Studio Blu è in grado di condurre una dettagliata analisi dell’accaduto e far luce sull'episodio garantendo un giusto risarcimento.

INFORTUNI E DANNI CONTRATTUALI

Studio Blu gestisce tutte le procedure al fine di ottenere un adeguato indennizzo a seguito di infortuni di ogni genere e danni causati da furto, incendio, eventi atmosferici.

Incidente stradale

Il responsabile di lesioni personali in danno di un lavoratore dipendente è tenuto a risarcire il datore di lavoro per la mancata utilizzazione delle prestazioni lavorative.



Lo stabilisce la sentenza datata 12 novembre 1988, nr. 6132, delle Sezioni unite della Corte di Cassazione.

Il danno del datore di lavoro può essere liquidato sulla base dell'ammontare della retribuzione e dei contributi previdenziali, obbligatoriamente pagati dal medesimo datore di lavoro per il periodo di assenza del dipendente infortunato. Anche dopo l'intervento delle assicurazioni sociali, infatti, circa il 60% della retribuzione corrisposta rimane a carico del datore di lavoro. E tale costo può essere richiesto e deve essere rifuso da parte di chi ha cagionato il danno o dal di lui civile responsabile (compagnia di assicurazione).

  • Leggi di più

    Non tutti lo sanno però. O non tutti sono a conoscenza delle procedure da mettere in atto per ottenere la liquidazione. Risulta infatti, da una recente indagine eseguita su un campione di imprese, che circa l'80% di esse non esercita l'azione di rivalsa in caso di assenza di dipendenti per fatti imputabili a terzi.

    Una perdita complessiva quantificabile in oltre 50 milioni di euro ogni anno.


    Studio Blu LIBRALON s.r.l., con la professionalità e l'esperienza acquisita grazie alla fiducia accordataci da moltissime aziende in Italia è in grado di far ottenere alle aziende il ristoro di compensi professionali erogati ai dipendenti anche durante il periodo di assenza per colpe di terzi senza nessun costo.

L'importanza della corretta quantificazione del danno

In qualità di affiliati al network Studio Blu, Libralon S.r.l. è in grado di garantire una consulenza professionale volta ad ottenere il giusto ristoro per i danni subiti, sia in conseguenza di sinistri stradali che di ogni altro evento lesivo.



Con particolare riferimento al danno biologico, ovvero riguardante l'integrità psico-fisica del danneggiato, conseguente a sinistri stradali o dovuto a responsabilità professionale medica, la normativa vigente mette a disposizione precisi riferimenti tabellari. In particolare, la tabella unica nazionale per le lesioni di lieve entità, prevista dall'art. 139 del Codice delle Assicurazioni e aggiornata annualmente con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, consente di individuare gli importi relativi al valore economico dell'invalidità permanente (espressa in punti percentuali, fino a 9%) e dell'inabilità temporanea. 

  • Leggi di più

    Per i danni compresi tra 10 e 100 punti percentuali, invece, si fa solitamente riferimento alle tabelle in uso presso il Tribunale di Milano. I riferimenti tabellari sono soltanto uno dei parametri, per quanto significativi, sulla base dei quali si quantifica il corretto ammontare di un danno. Esistono, infatti, numerose possibilità di personalizzazione del danno, specifiche per ogni danneggiato. Il lavoro del consulente Studio Blu sarà proprio quello di documentare correttamente il danno subìto nello specifico dal cliente, in ogni suo aspetto. 

    Per quanto riguarda i danni coperti da polizze assicurative private, le condizioni di polizza indicano i parametri di riferimento per stabilire la percentuale di invalidità e, in base al massimale, l'indennizzo spettante.

    In particolare, si può fare riferimento alle tabelle di invalidità INAIL (più favorevoli) o alle tabelle ANIA.


  • slide

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • slide

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • slide

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • slide

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • slide

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • slide

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Incidente? Infortunio? Malasanità?

Hai bisogno di assistenza? Contattaci!

CONTATTI
Share by: