Gestione-del-risarcimento-danni

GESTIONE DEL RISARCIMENTO DANNI

Professionalità e competenza, sempre al tuo fianco

Gestione risarcimento danni

Libralon ha sede a Pordenone ed è una società leader in Italia nel recupero stragiudiziale dei danni fisici e materiali, di qualsiasi natura e gravità, conseguenti ad ogni evento lesivo, prendendosi la responsabilità di farvi ottenere il giusto risarcimento a seconda dei casi, tra cui quelli riportati di seguito.

INCIDENTE STRADALE
In caso di incidente stradale verrà messa a vostra disposizione la professionalità della società per organizzare, prenotare e controllare tutti i passaggi necessari e garantire la tutela dei vostri diritti. Se avete subìto un incidente stradale potete ottenere:

  • Carrozzerie convenzionate;
  • Anticipo spese mediche previa valutazione;
  • Consulenza medico-legale;
  • Ricostruzione cinematica del sinistro previa valutazione;
  • Recupero del danno causato dall'assenza di un socio o un dipendente coinvolto in un incidente stradale per colpa di terzi;
  • Assistenza legale, civile e penale.
  • In caso di necessità, consulenza gratuita anche a domicilio o presso gli istituti di degenza.


SINISTRI MORTALI E COMPLESSI
Studio Blu ha una notevole esperienza nel tutelare in via stragiudiziale tutti i familiari colpiti da sinistro mortale del loro congiunto . Per la risoluzione delle dinamiche complesse, la società si avvale della collaborazione dei migliori tecnici, periti e ingegneri esperti nella ricostruzione cinematica del sinistro.

MALASANITÀ E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALI
Se avete subito un caso di malasanità, Studio Blu è in grado di condurre una dettagliata analisi dell’accaduto e far luce sull’episodio garantendo un giusto risarcimento.

INFORTUNI E DANNI CONTRATTUALI
Studio Blu gestisce tutte le procedure al fine di ottenere un adeguato indennizzo a seguito di infortuni di ogni genere e danni causati da furto, incendio, eventi atmosferici.

RIVALSA DEL DATORE DI LAVORO
Il responsabile di lesioni personali in danno di un lavoratore dipendente, è tenuto a risarcire il datore di lavoro per la mancata utilizzazione delle prestazioni lavorative. Lo stabilisce la sentenza datata 12 novembre 1988, nr. 6132, delle Sezioni unite della Corte di Cassazione. Il danno del datore di lavoro può essere liquidato sulla base dell'ammontare della retribuzione e dei contributi previdenziali, obbligatoriamente pagati dal medesimo datore di lavoro per il periodo di assenza del dipendente infortunato. Anche dopo l'intervento delle assicurazioni sociali, infatti, circa il 60% della retribuzione corrisposta rimane a carico del datore di lavoro. E tale costo può essere richiesto e deve essere rifuso da parte di chi ha cagionato il danno o dal di lui civile responsabile (compagnia di assicurazione). Non tutti lo sanno però. O non tutti sono a conoscenza delle procedure da mettere in atto per ottenere la liquidazione. Risulta infatti, da una recente indagine eseguita su un campione di imprese, che circa l'80% di esse non esercita l'azione di rivalsa in caso di assenza di dipendenti per fatti imputabili a terzi. Una perdita complessiva quantificabile in oltre 50 milioni di Euro ogni anno. Studio Blu LIBRALON s.r.l., con la professionalità e l'esperienza acquisita grazie alla fiducia accordataci da moltissime aziende in Italia è in grado di far ottenere alle aziende il ristoro di compensi professionali erogati ai dipendenti anche durante il periodo di assenza per colpe di terzi senza nessun costo.

“Tutelare i diritti dei danneggiati con competenza e professionalità. Questo è quello che faccio con abnegazione da oltre 20 anni! La soddisfazione del cliente è la mia più grande passione”
Massimo Quezel
Fondatore del franchising legato all’attività di infortunistica stradale Studio Blu

Share by: